Bulls Marina Softair
Benvenuto sull' Official Forum A.S.D. Bulls Marina Softair

By WebMaster Kokó
Bulls Marina Softair
Benvenuto sull' Official Forum A.S.D. Bulls Marina Softair

By WebMaster Kokó
Bulls Marina Softair
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Chi gioca con le armi,non le prende sul serio
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torneo evento SUPREMACY (SAV)

Andare in basso 
+11
Emme
Black Jack
Fox
Alexreca
giovanni (ultimo)
Maggio
nic73
pagnotta70
KoKò
wolf
Kecco
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
elpare23
Vitello
elpare23


Numero di messaggi : 57
Età : 31
Localizzazione : senigallia
ASG preferita : M4 cqb ris lungo...preferibilimente di una marca diversa dall'AeK ma che non riesce a trovare
Mimetica Usata : vegetata us army
Ruolo : me adatto..... ma ho un'ottima mira se mi si danno 2 secondi in + per mirare...ps: fucile calibrato per beccare lattine a 18 metri Razz circa
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: mmm   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:04 am

ma sabato c'è la festa del vino a Cupra u.u facciamo la pizzata-cena di venerdi no? tanto siamo tutti universitari o lavoratori che non hanno problemi di orario ( diciamo )...quelli che vanno alle scuole dell'obbligo tanto non studiano comunque...quindi il problema di farla venerdi non c'è hahaha cosi magari accontentiamo tutti dai Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 4:52 pm

Kecco ha scritto:
ecco le squadre:

squadra d’attacco Bulls Marina

- MANFRO (capo squadra)
- MAGGIO (scorta leader)

- KECCO (vice caposquadra e retroguardia)
- BLACK JACK (retroguardia)

- MIRKO (doc)
- WOLF (scorta doc)

- KOKO' (navigatore)
- FOX (mitragliere)

- KROJARN (scout)
- WARDOG (aiuto scout)

________________________________________________________________________________


squadra di difesa Bulls Marina

- PAGNOTTA (caposquadra)
- ULTIMO (vicecaposquadra)
- ALEX RECA (dottore)
- PELO
- PARE
- ANDREA
- TEO
- GABBO
- BLADE

in attesa: GOOSE e TONY

VICE CAPO FAZIONE
GUFO (90%)

......... e ora, ognuno si alleni a seconda dei propri compiti.

Sempre quello che more prima ihih, se Mirko non me cura glie sparo nel culo Razz
Torna in alto Andare in basso
gufo
Toro da Monta Scelto
gufo


Numero di messaggi : 507
Localizzazione : Montemarciano
ASG preferita : m4 pistol
Mimetica Usata : quella che serve
Ruolo : lo decide il caposquadra
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 8:56 pm

tolgo la riserva dovuta ad impegni di lavoro
gufo presente al 100%
ricordo
presenti anche goose e tony
ci vedimao i prossimi giorni
PS maggio io i soldi te li ho dati perche non aggiorni la lista
scanzafatiche Azz.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Maggio
Bistecchiera



Numero di messaggi : 835
Età : 31
Localizzazione : Al posto giusto nel momento giusto....
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 9:09 pm

tu nn ti preocupare ke io ho la mia lista personale ed è quella ke konta Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
gufo
Toro da Monta Scelto
gufo


Numero di messaggi : 507
Localizzazione : Montemarciano
ASG preferita : m4 pistol
Mimetica Usata : quella che serve
Ruolo : lo decide il caposquadra
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:08 pm

so che sei un bravo ragazzo solo che sei un pò .... disratto ultimamente
sara la gioventu'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:23 pm

gufo ha scritto:
so che sei un bravo ragazzo solo che sei un pò .... disratto ultimamente
sara la gioventu'

Sarà la figa lol!
Torna in alto Andare in basso
KoKò
Toro da Monta Scelto



Numero di messaggi : 1342
Età : 36
Localizzazione : (An) Mimetizzato tra i Civili nei giorni Feriali
ASG preferita :
- G3 Sas SD
- Beretta M9
- M4 MagPull Autobot
- M4 Pistol Frankenstein
- M4 Baby Pig
Mimetica Usata : - FLECKTARN
- Vegetata Italiana
- Desert 3 Colori
- Woodland USA
- Camo Tan
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:34 pm

Pelo ha scritto:
gufo ha scritto:
so che sei un bravo ragazzo solo che sei un pò .... disratto ultimamente
sara la gioventu'

Sarà la figa lol!


speriamo quella e non altro hahahahhahahaha!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bullsmarina.it/
Ospite
Ospite




Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:51 pm

KoKò ha scritto:
Pelo ha scritto:
gufo ha scritto:
so che sei un bravo ragazzo solo che sei un pò .... disratto ultimamente
sara la gioventu'

Sarà la figa lol!


speriamo quella e non altro hahahahhahahaha!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Eheh non se sa mai!
Torna in alto Andare in basso
Kecco
Toro da Monta Scelto



Numero di messaggi : 1496
Età : 50
Localizzazione : Imboscato e pronto al fuoco
ASG preferita : - Colt M733 + M203
- FN scar L
- M16 cqb ogm
- AK47 + gp30
Ruolo : ditemi quello che devo fare ..... e io lo faccio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:57 pm

Pelo ha scritto:
KoKò ha scritto:
Pelo ha scritto:
gufo ha scritto:
so che sei un bravo ragazzo solo che sei un pò .... disratto ultimamente
sara la gioventu'

Sarà la figa lol!
speriamo quella e non altro hahahahhahahaha!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Eheh non se sa mai!
te pelo sai qualcosa che noi non sappiamo????
Torna in alto Andare in basso
http://www.bullsmarina.it
Ospite
Ospite




Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeGio Set 29, 2011 12:11 am

Kecco ha scritto:
Pelo ha scritto:
KoKò ha scritto:
Pelo ha scritto:
gufo ha scritto:
so che sei un bravo ragazzo solo che sei un pò .... disratto ultimamente
sara la gioventu'

Sarà la figa lol!
speriamo quella e non altro hahahahhahahaha!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Eheh non se sa mai!
te pelo sai qualcosa che noi non sappiamo????
Io no dipende cosa sapete
Torna in alto Andare in basso
Kecco
Toro da Monta Scelto



Numero di messaggi : 1496
Età : 50
Localizzazione : Imboscato e pronto al fuoco
ASG preferita : - Colt M733 + M203
- FN scar L
- M16 cqb ogm
- AK47 + gp30
Ruolo : ditemi quello che devo fare ..... e io lo faccio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeGio Set 29, 2011 12:13 am

SIGNORI, i partecipanti al supremacy sono:
- KECCO
- KROJARN
- WOLF
- BLACK JACK
- ANDREA
- TEO
- GABBO
- PAGNOTTA
- MANFRO
- FOX
- ULTIMO
- BLADE
- PARE
- ALEX RECA
- MAGGIO
- MIRKO
- PELO
- WARDOG
- KOKO'

- GUFO
- GOOSE
- TONY

i nominativi in rosso, dovranno al piu presto ridare i soldi del iscrizione al tesoriere (maggio) che li ha anticipati .

Le squadre come scritte sopra,non sono legge, e possono essere modificate in qualsiasi momento fino al giorno dellla manifestazione.

Quindi diciamo che per il momento l'unica figura sicura è il vice capo sezione, gli altri hanno tutti un punto interrogativo.

tutto si deciderà dopo la giocata di Domenica a Vallacera.

Per quanto riguarda la riunione pregiocata, la faremo Giovedi 6. in questa occasione tutti i partecipanti dovrenno presentarsi obbligatoriamente. Se avete impegni improrogabili, fatelo sapere per temo.

oltre a riferirvi chi avesse delle domande a riguardo, se le scriva su di un foglio che in riunione cercheremo di spiegarvi tutto quanto.

Bulls ....... forza e onore.


Ultima modifica di Kecco il Gio Set 29, 2011 11:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bullsmarina.it
gufo
Toro da Monta Scelto
gufo


Numero di messaggi : 507
Localizzazione : Montemarciano
ASG preferita : m4 pistol
Mimetica Usata : quella che serve
Ruolo : lo decide il caposquadra
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeGio Set 29, 2011 7:54 pm

gufo tony e goose diventano bianchi evaso pagamento domenica scorsa sul campo
giovedi gufo presente


da kecco: scusa Gufo, era solo un errore di scrittura. ho rimediato subito
Torna in alto Andare in basso
Wardog
Vitellone
Wardog


Numero di messaggi : 144
Età : 34
Localizzazione : Dove serve
ASG preferita : M4 CQB
Mimetica Usata : Vegetata Italiana
Desert 3 colors USA
Woodland USA
Ruolo : Ala - Retroguardia
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeVen Set 30, 2011 4:36 pm

Tori... io so pronto a fa tutto... l'unica dubbio che mi sorge dovendo fare lo scout è che non conosco minimamente il campo ed è un pezzo che non mi alleno (putroppo non ci sarò manco domenica all'allenamento)...
di problemi a farlo non ne ho, pensate se potrebbe esserci qualcuno più adatto poi decidete... sennò va bene così! fate vobis!! Per la riunione ci sarò, però non prima delle 21.30! bomba

BACI BAU
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicocerioni.com
Black Jack
Torello
Black Jack


Numero di messaggi : 247
Localizzazione : Chiaravalle
ASG preferita : AK47 - m14 socom- CXP QD4
Mimetica Usata : vegetata italiana- woodland
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeVen Set 30, 2011 5:10 pm

io da lunedi 3 sarò in urbino.....però farò di tutto per esserci alla riunione.....
Torna in alto Andare in basso
Fox
Toro da monta
Fox


Numero di messaggi : 428
Età : 34
Localizzazione : ovunque
ASG preferita : M733
Mimetica Usata : vegetata italiana
Ruolo : Capo squadra
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 10:19 am

Tranquilli ragazzi le riuninoni vengono fatte proprio per chiarire dubbi e risolvere problemi parleremo di tutto li..... MI raccomando nn mancate!!!!
Torna in alto Andare in basso
Emme
Torello
Emme


Numero di messaggi : 216
Età : 27
Localizzazione : Pianello Vallesina
ASG preferita : M4 Pistol , Stubby Killer
Mimetica Usata : Vegetata italiana
Ruolo : Scout
Fuciliere
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeDom Ott 02, 2011 4:03 pm

quindi la riunione è giovedì ??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Black Jack
Torello
Black Jack


Numero di messaggi : 247
Localizzazione : Chiaravalle
ASG preferita : AK47 - m14 socom- CXP QD4
Mimetica Usata : vegetata italiana- woodland
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeLun Ott 03, 2011 11:03 pm

ragazzi giovedi alla riunione forse ci posso essere ,ma solo dopo cena......prima non posso perkè ho lezione e dovrei tornare da urbino...
Torna in alto Andare in basso
elpare23
Vitello
elpare23


Numero di messaggi : 57
Età : 31
Localizzazione : senigallia
ASG preferita : M4 cqb ris lungo...preferibilimente di una marca diversa dall'AeK ma che non riesce a trovare
Mimetica Usata : vegetata us army
Ruolo : me adatto..... ma ho un'ottima mira se mi si danno 2 secondi in + per mirare...ps: fucile calibrato per beccare lattine a 18 metri Razz circa
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: domandina   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeLun Ott 03, 2011 11:29 pm

avendo la testa ormai impegnata negli orari dei treni e nell'anatomia umana, qualcuno potrebbe pazientemente ridirmi l'ora e il luogo della riunione??? ovviamente se si discute di fronte a un bel piatto di pasta o carne o pizza il mio cervello funziona meglio XD ....grazie mille tori alla brace ...


ps: speriamo che per domenica cambino le previsioni.....
Torna in alto Andare in basso
Kecco
Toro da Monta Scelto



Numero di messaggi : 1496
Età : 50
Localizzazione : Imboscato e pronto al fuoco
ASG preferita : - Colt M733 + M203
- FN scar L
- M16 cqb ogm
- AK47 + gp30
Ruolo : ditemi quello che devo fare ..... e io lo faccio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Ott 05, 2011 1:23 am

Signori, il giorno fatidico si avvicina ..... avete rifatto la punta alle corna toracci da combattimento??
Mi raccomando:
- controllate bene il vostro setup,
- non dimenticate niente a casa
- se vi servono pallini, ditelo gia da giovedi alla riunione
- ricordatevi che servono 2 batterie da 9 volt per l'elmetto
- una batteria in piu per il fucile non guasta, se qualcuno non ne ha lo faccia presente
- avete tutti la radio?? non è necessaria, ma averla fa la differenza in questa occasione
- i vostri elmetti sono tutti funzionanti??
- le vostre asg sono in regola con il joule??
- vi servono altri caricatori per questa giocata??
- ....... domande?? scrivetevelke e riproponetele giovedi

Ci vediamo Giovedi alle 21:30 alla Marinella. chi non sa dove sia, si trova a Marina di Montemarciano, lungo la statale davanti alla farmacia.

vi voglio tutti .
Torna in alto Andare in basso
http://www.bullsmarina.it
Kecco
Toro da Monta Scelto



Numero di messaggi : 1496
Età : 50
Localizzazione : Imboscato e pronto al fuoco
ASG preferita : - Colt M733 + M203
- FN scar L
- M16 cqb ogm
- AK47 + gp30
Ruolo : ditemi quello che devo fare ..... e io lo faccio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Ott 05, 2011 1:28 am

Ciao Gunner Levisithani, sposto questo tread per girarvi comunicati e documenti riguardo al Supremacy che non devono assolutamente andare in mani nemiche.

Vi posto questo messaggio inviatomi da Roberto dei SAS e scritto dal nostro generale Simone riguardante la giocata di Domenica.

Osservazioni sulle esercitazioni svolte Domenica 2 Ottobre e Domenica 25 Settembre (per il solo SAS).

Innanzi tutto posso dire di ritenermi abbastanza soddisfatto. Coordinare il gioco di più club in così poco tempo e senza specifici addestramenti in una singola giornata è un obbiettivo quasi impossibile. Tuttavia ho notato un certo miglioramento fra i primi scenari giocati e gli ultimi, sia per quelli giocati questa domenica che per quelli giocati domenica scorsa con il solo SAS.
Quelle che seguono sono brevi osservazioni che vorrei fossero distribuite a tutti i giocatori di Supremacy, con la speranza che ci aiutino a coordinarci ancora di più.

Sono riportate in ordine di importanza.

1. Utilizzo delle radio - Segnalazione di ricevuta.

Ogni volta che si riceve un ordine via radio è fondamentale dare ricevuta del messaggio.
Ad esempio se dal comando arriva la comunicazione "Comando a Plotone X - Avanzare.", la prima preoccupazione del Tenente al comando del Plotone X è quella di dare ricevuta del messaggio, ad esempio "Plotone X - Ricevuto".
In questo modo si mette il comando al corrente sul fatto che il messaggio è stato ricevuto e che è stato compreso. In caso contrario il comando può decidere di operare inviando una staffetta oppure se il messaggio non è stato compreso di spiegarlo nuovamente.

2. Utilizzo delle radio - Identificazione.

Ogni volta che si impiega la radio è necessario identificarsi e identificare il destinatario del messaggio, ad esempio "Plotone X a Plotone Y".
Evitate se possibile i nomi di battaglia, quelli propri o i nomi dei club, sia per evitare confusione che per sviare eventuali intercettazioni (il nemico potrebbe ascoltare i nostri canali).
Gli identificativi sono i seguenti: "Comando", "Esecutivo" (è il QG mobile di Robi dei SAS), "Primo/Secondo/Terzo Plotone", "Squadra Comando" e "Prima/Seconda/.../Settima Squadra".

3. Utilizzo delle radio - Informazioni.
L'unico modo che il Comando ha per riuscire a coordinare le azioni è quello di basarsi sulle informazioni che riceve via radio.
Questa domenica ho avuto il vantaggio di potermi muovere sul campo, ma durante Supremacy dovrò rimanere entro i confini del QG distaccato dalla linea del fuoco.
Assumono perciò estrema importanza le informazioni che i Tenenti e la Squadra Comando mi forniranno in tempo reale.
Le informazioni riguardano in genere: situazione delle proprie forze (consistenza, perdite, livello di stanchezza) e della dislocazione del nemico (consistenza).
Più informazioni riuscirete a trasmettermi meglio potrò coordinare le azioni.

4. Suddivisione dei ruoli.
Durante la battaglia è bene ricordare il proprio ruolo all'interno della struttura. Ogni ruolo è predisposto a svolgere un determinato compito.
E' bene tenere a mente il proprio ruolo anche nel vivo dello scontro, onde evitare la sovrapposizione di ordini, la confusione o peggio ancora, un black-out nella struttura.

Capitano / Comando.
Ruolo: Coordinare l'azione dei Plotoni e della riserva (Squadra di Comando) in modo da armonizzare il lavoro di tutta la forza per raggiungere un singolo scopo.
Il Capitano deve mantenere una visione generale dello scontro e studiare le intenzioni del nemico cercando di prevenirne le mosse,
ovvero di imporre la propria volontà al nemico muovendo le forze a propria diposizione
Il ruolo del Comando NON è quello di interferire con la gestione delle singole Squadre all'interno dei Plotoni per non sovrapporsi con l'operato dei Tenenti.

Ufficiale Esecutivo / QG Mobile.
Ruolo: Mantenere i contatti radio fra i reparti, ricorrendo qualora sia impossibilitato altrimenti, all'uso di staffette. Coordinare l'azione di attacco e difesa su richiesta del Comando.
L'Ufficiale Esecutivo rappresenta il Comando sul terreno. I suoi ordini vanno rispettati sempre, quando non confliggano con quelli del Comando stesso (nel qual caso è sempre necessario informare entrambi).
Il ruolo dell'Ufficiale Esecutivo NON è quello di sostituirsi ai Tenenti dei Plotoni. L'Ufficiale Esecutivo coordina l'azione dei Plotoni nel settore del fronte assegnatoli dal Comando.

Tenente / Plotone.
Ruolo: Coordinare l'azione delle Squadre ai suoi ordini in modo da eseguire la parte del compito assegnatagli dal Comando, mantenedo un costante contatto radio con esso.
Deve mantenere un'ampia visione degli avvenimenti che si svolgono sul proprio fronte ed essere pronto a reagire di conseguenza muovendo le Squadre in modo opportuno.
Il ruolo del Tenente NON è quello di occuparsi dei singoli Soldati all'interno delle Squadre. Spronare i ritardatari o posizionare i singoli Soldati non è un compito che è affidato al Tenente.
Primo perché questo lo distoglie inevitabilmente da una visione generale della situazione e secondo perché rischierebbe di sovrapporsi con l'operato dei propri Sergenti.

Sergente / Squadra.
Ruolo: Coordina l'azione dei Soldati appartenenti alla propria Squadra in base agli ordini ricevuti dal proprio superiore (Tenente o Capitano nel caso della Squadra Comando).
Il suo compito è quello di occuparsi dei singoli Soldati all'interno della squadra, del loro posizionamento in caso di difesa e del loro movimento in caso di attacco.
Deve spronare i ritardatari o tenere a freno coloro che tendono ad agire in autonomia.
Fondamentalmente ci sono due metodi per ottenere questi risultati:
- Rimanere dietro la propria Squadra impartendo ordini brevi, precisi e perentori oppure
- Posizionarsi in prima linea e guidare con l'esempio gli uomini al proprio comando.
Decidere quale metodo applicare è del tutto arbitrario e dipende sostanzialmente dalla propria personalità.
Il ruolo del Sergente NON è quello di lasciarsi guidare dai propri uomini. Il Sergente deve sempre imporre la propria volontà anche andando contro i desideri degli stessi.
Ne' tantomeno è compito di un Sergente di agire di propria iniziativa annullando di fatto gli ordini del proprio Tenente.
Un Sergente che svolge male il proprio ruolo aumenta il carico lavoro sul proprio Tenente che è costretto a prendersi in carico anche la sua Squadra,
perdendo la visione generale del proprio settore del fronte.

Medico.
Ruolo: Il ruolo del medico è quello di curare OGNI ferito che sia all'interno del proprio "raggio d'azione", ricordate di assistere anche quelli NON appartenenti alla propria Squadra.
Con "raggio d'azione" del Medico si intende la distanza di sicurezza entro la quale può agevolamente operare,
senza distaccarsi dalla propria Squadra e senza esporsi inutilmente al fuoco nemico.
Il ruolo del Medico NON è quello di posizionarsi dietro la propria Squadra e attendere passivamente che gli vengano indicati i feriti da soccorrere.
Deve anzi sempre mantenersi attivo e ricercare sul campo la presenza dei feriti soccorrendoli nell'ordine di intervento più rapido
(prima i più vicini, poi i più lontani, prima quelli più riparati e poi quelli eventualmente allo scoperto).

Soldato.
Ruolo: Eseguire gli ordini che riceve dal suo Sergente o in casi eccezionali dal suo Tenente, mantenendosi sempre vigile e coprendo con il proprio fuoco il settore del fronte assegnatogli.
Sarebbe opportuno che i Soldati si suddividessero a coppie prima dell'inizio dello scontro in modo da dare protezione/ricevere protezione dal proprio compagno per tutta la durata
dello scontro.
Un Soldato di pattuglia (per la Squadra Comando) ha il compito di dare l'allarme al proprio Sergente e di posizionarsi a difesa in modo da fornire il maggior numero di informazioni
possibili al Sergente della propria squadra. Ricordo che quando si "dà l'allarme" è necessario ripetere il messaggio di allarme al proprio superiore sino a che questo non confermi la
ricezione del messaggio.
Il ruolo del Soldato NON è quello di agire in autonomia tentando "aggiramenti" o azioni estemporanee al di fuori degli ordini ricevuti dai propri superiori.
In caso di dubbi sull'interpretazione degli ordini il Soldato può sempre richiamare l'attenzione del proprio Sergente senza abbandonare il posto assegnatogli nella linea di fuoco.
Il ruolo del Soldato di pattuglia NON è quello di ingaggiare il nemico non appena lo incontra nel proprio settore di pattugliamento con la speranza di fermare un'avanzata nemica,
agire da soli contro forze superiori porta soltanto allo spreco di uomini. Meglio nascondersi e chiamare rapidamente rinforzi indirizzandoli nei punti più opportuni.

In generale consiglio a tutti il principio che "fare qualcosa, anche col rischio di sbagliare, è sempre meglio che non fare nulla".

5. Schema di attacco.
Contrariamente a quanto detto nella riunione di Martedì 20 Settembre ho deciso di affidare il coordinamento degli attacchi all'Ufficiale Esecutivo anziché al comandante del Plotone più "anziano". Mi sono reso conto questa domenica che il lavoro del Tenente è già abbastanza impegnativo per sovraccaricarlo chiedendogli di coordinare più di un Plotone alla volta.
Per questo motivo l'Ufficiale Esecutivo si assumerà la responsabilità di coordinare l'azione di attacco ogni volta gli verrà richiesto.

Lo schema di ogni attacco è quella che abbiamo provato negli ultimi due scenari di Domenica 2 Ottobre, che ci ha consentito di mantenere i contatti senza disperdere troppo le forze.
La riassumo per punti.

1° Le quadre si posizionano in posizione di attacco creando una linea quanto più possibile continua. L'Ufficiale Esecutivo si pone al centro della linea.
E' cura dei Tenenti procedere all'allineamento il più celermente possibile.
2° Quando i Plotoni sono allineati il Tenete avvisa l'Ufficiale Esecutivo di essere pronto ad attaccare.
3° L'Ufficiale Esecutivo dà ordine di avanzare curando che i Plotoni non si allontanino troppo fra loro, oppure, nel caso di azioni di aggiramento, stabilisce quale Plotone distaccare su di un
lato cercando di far convergere sull'obbiettivo tutte le forze in modo coordinato.
4° Ingaggio.

Esempio:

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Gvgvug10


Al termine di ogni attacco, tranne nel caso in cui il nemico dia evidenti cenni di cedimento e vada in rotta, è sempre bene fermarsi e assumere una posizione difensiva, riorganizzarsi ricaricando i fucili e ripartire con un nuovo attacco, se richiesto con la stessa procedura sopra descritta.

Sia l'allineamento che l'assunzione di una posizione difensiva è cura dei Teneti e deve essere SEMPRE eseguita nel più breve tempo possibile, senza perdite di tempo.

EVITIAMO, se possibile, aggiramenti troppo in profondità che portino a perdere il contatto fra i Plotoni (ad esempio quelli che ho cercato di eseguire negli ultimi due scontri).
Purtroppo manovre così complesse per formazioni senza allenamento possono creare più problemi di quanti vantaggi riescano a concedere.
E' meglio tenere un fianco incardinato al centro e ruotare un Plotone sul fianco piuttosto che creare varchi troppo profondi che il nemico potrebbe sfruttare a suo vantaggio per dividere le nostre forze.

Grazie a tutti per l'attenzione (e mi raccomando, NON fatele cadere in mano nemica!).


Ultima modifica di Kecco il Mer Ott 05, 2011 1:32 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bullsmarina.it
Kecco
Toro da Monta Scelto



Numero di messaggi : 1496
Età : 50
Localizzazione : Imboscato e pronto al fuoco
ASG preferita : - Colt M733 + M203
- FN scar L
- M16 cqb ogm
- AK47 + gp30
Ruolo : ditemi quello che devo fare ..... e io lo faccio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Ott 05, 2011 1:29 am

KoKò ha scritto:
oTTIMO.... SI può chiedere a Simone il nostro Genrale il 2 fogli che ho visto domanica in campo

foglio 1 : cartina con relativi punti in rilievo

foglio 2 : linia e frequenza radio

grazie

koko, li trovi sul mainframe del sito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bullsmarina.it
gufo
Toro da Monta Scelto
gufo


Numero di messaggi : 507
Localizzazione : Montemarciano
ASG preferita : m4 pistol
Mimetica Usata : quella che serve
Ruolo : lo decide il caposquadra
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:44 pm

alle indicazioni che ha dato il presidente aggiungerei che nonostante la possibilità di pioggia sembra che stia svanebdo portate anche la copertura per la pioggia nella migliore delle ipotesi verrà lasciata in macchina e considerate che dopo 8 ore di gioco avere un ricambio di indumeti potrebbe essere utile. sono previsti 15 gradi massimo
Torna in alto Andare in basso
Alexreca
Vitellino da latte
Alexreca


Numero di messaggi : 34
Età : 40
Localizzazione : Stealth
ASG preferita : M4A1... voglio provare l'F2000
Ruolo : RECLUTA
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeMer Ott 05, 2011 10:20 pm

io ragazzi nn potrò venire alla riunione da macerata, ho allenamento a corridonia ed è fisicamente impossibile fare in tempo.
qualche dubbio cmq ce l'ho.... x esempio: c'è una specie di quartier generale dove poter lasciare eventuali ricambi, viveri, munizioni e quant'altro?
Materiale necessario, batterie di ricambio me le sono procurate, ho più o meno capito come fare il medico, mi manca una busta di bb di scorta e il solito caschetto. Ho tre caricatori x M4 se pensate ce ne vogliano ancora chiedo al club se ne avanza. Altra info, se decidete l'orario domani, aspetto notizie, x me va bene anche vedersi al parcheggio della Q8 dove ci siamo visti domenica scorsa. grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Kecco
Toro da Monta Scelto



Numero di messaggi : 1496
Età : 50
Localizzazione : Imboscato e pronto al fuoco
ASG preferita : - Colt M733 + M203
- FN scar L
- M16 cqb ogm
- AK47 + gp30
Ruolo : ditemi quello che devo fare ..... e io lo faccio
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeGio Ott 06, 2011 1:56 am

ok alex, l'importante che ti leggi bene il regolamento, grosse modifiche non ce ne sono, quindi dovrebbe bastarti, pooi ti aggiorno domenica mattina.

Dunque, nel quartier generale è possibile lasciarci della merce, pero' senza esagerare ... la nostra fazione è composta da 92 elementi, se tutti portano mezza casa dobbiamo invadere il paese li sotto.

come dicevo nei post precedenti, le manzioni possono cambiare,infatti sono cambiate.
Domani si decideranno le squadre effettive ma sappiamo gia che i dottori sono Tony e Wardog.

se per te non ci sono problemi, possiamo vederci direttamente al uscita di Serra San Quirico alle 7:00

di caricatori ne porto un po in piu io, chiedimeli altrimenti mi dimentico sicuramente.

PER TUTTI ..... MI RACCOMANDO ...LE BATTERIE DEL ELMETTO, 2 BATTERIE NUOVE NELLA SCATOLA. LE TIRATE FUORI UNA VOLTA SUL CAMPO...




Torna in alto Andare in basso
http://www.bullsmarina.it
gabbo-(gabriele)
Vitellone
gabbo-(gabriele)


Numero di messaggi : 101
Età : 27
Localizzazione : marina di monte marciano
ASG preferita : M4 stubby killer
Mimetica Usata : vegetata italiana
Ruolo : cerco di fare quello che devo fare

Data d'iscrizione : 17.10.10

Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitimeVen Ott 07, 2011 7:37 am

ragazzi ieri alla marinella ho lasciato la busta con il mio almetto qualcuno de voi l'ha presa ???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo evento SUPREMACY (SAV)   Torneo evento SUPREMACY (SAV) - Pagina 3 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo evento SUPREMACY (SAV)
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» TORNEO>> OP. AMBERFOX II - 13/14 Aprile 2013 - Fabriano (An)
» 1° Torneo S.A.V. L'ALBA DI UN NUOVO GIORNO 05 - 06 - 2011
» I MERECENARI - TORNEO INCURSORI
» 17-18 Maggio 2014-Salerno 8H torneo OPERAZIONE RED WING
» Torneo Monsano Spartan Warrior / Camphoenix

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Bulls Marina Softair :: Tornei & Eventi-
Vai verso: